Pietra Ligure, in provincia di Savona, è un antico borgo di mare della Riviera delle Palme in Liguria, tra i comuni di Borgio Verezzi e Loano.
Caratterizzata da una splendida passeggiata a mare e un centro cittadino bello e curato, ricco di attività commerciali.
Alle spalle di Pietra Ligure c’è la bellissima Val Maremola, con il Monte Carmo (1.389m) e, a soli 10 minuti di auto si trova Finale Ligure, Capitale Europea dell’Outdoor rinomata in tutto il mondo per eventi sportivi quali la 24H MTB ed il Campionato Mondiale di Enduro.
Pietra Ligure offre ai suoi turisti un clima mite tutto l’anno, spiagge di sabbia tra le più belle della zona, acque cristalline (premiate più volte con le Bandiere Blu) e stabilimenti balneari attrezzati che offrono tutto il necessario per andare in spiaggia con bambini.
La scelta per chi ama il mare va dalle spiagge libere,le più spaziose sono quelle agli estremi del paese,ai circa 40 bagni privati attrezzati e dotati di ogni comfort.
A Pietra Ligure sono inoltre presenti due dog beach (Rin Tin Beach a Ponente ed Ex Leonessa a Levante).Quest’ultima si trova a 200 mt dalla nostra struttura.
Tra le spiagge più famose e che senz'altro meritano una visita, quelle di Borgio Verezzi, Varigotti (Malpasso e Baia dei Saraceni), Finale Ligure (Capo San Donato)e Bergeggi.
Oltre al relax in spiaggia c’è la possibilità di praticare sport quali surf, windsurf, SUP, vela e snorkeling, anche con guide e istruttori.
Nei dintorni di Pietra Ligure sono certamente da visitare il Museo dell'Orologio di Tovo San Giacomo, il Museo del Mare e il Porto di Loano, le Grotte di Toirano e l'osservatorio astronomico in località Castagnabanca.
Se però venite in vacanza nella nostra struttura a Pietra Ligure, non potete non dedicare una giornata alla visita di Borgio Verezzi (inserito tra i primi 10 borghi più belli d’Italia), sede ogni estate del famoso Festival Internazionale del Teatro di Verezzi. Qui potrete visitare anche le Grotte di Borgio Verezzi,e piazza Sant'Agostino, sede del Festival e punto panoramico da cui ammirare tutto il golfo della Riviera di Ponente. Da vedere sicuramente anche i borghi di Finalborgo, Varigotti e Noli, anche loro parte dei borghi più belli d’italia.